Il Comitato Regionale Pugliese in collaborazione con l'ASD Accademia Salentina degli Scacchi, ha organizzato la Fase Regionale del CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE FEMMINILE 2016. Il Campionato si è svolto domenica 21 febbraio 2016, presso il Palazzo Severini-Romano, in via Lecce 1 a Pisignano. Ha vinto il titolo di CAMPIONE REGIONALE A SQUADRE FEMMINILE 2016 e la qualificazione alla Finale Nazionale la squadra "SALENTINA" della nostra associazione, formata dalle seguenti giocatrici: Giammaruco Francesca, Turco Veronica, Nascosto Luisa, Bursomanno Giulia e Bursomanno Gaia, alle quali vanno i compòlimenti del presidente e di tutto il Consiglio Direttivo. Complimenti anche alla squadra "Noicattaro" del Circolo Scacchistico Nojano di Noicattaro, formata da: Tagarelli Caterina, Benedetto Chiara e Petronello Chiara. Le foto sono disponibili nella sezione Galleria.

 

Bando della manifestazione:

 

Il Comitato Regionale Pugliese della Federazione Scacchistica Italiana

in collaborazione dell’ASD Accademia Salentina degli Scacchi

indice ed organizza il

Campionato Femminile a Squadre (CISF) 2016

Fase Regionale Pugliese

Sede di gioco:  Palazzo Severini-Romano, via Lecce 1, Pisignano (LE)

Data:  Domenica 21 febbraio 2016

Chiusura Iscrizioni e inizio primo turno:  ore 15:00

Premi :  Coppe alle prime 3 squadre classificate, medaglie alle giocatrici che le compongono.

Regolamento

Ogni società pugliese può iscrivere entro le 24:00 di venerdì 19 febbraio 2016 una o più squadre composte da giocatrici tesserate per il 2016 versando all’A.S.D. Salentina degli Scacchi €. 15,00 per ciascuna squadra. Il versamento sarà effettuato in sede di gioco.

Ulteriori squadre potranno essere ammesse in caso di disponibilità di posti e materiale di gioco.

Con l’atto di iscrizione si deve comunicare il nome della squadra e la sua composizione da un minimo di 3 giocatrici ad un massimo di 10, che devono essere tutte tesserate per il 2016 con la stessa società (tessera junior per le Under 18, mentre per le giocatrici maggiorenni è sufficiente la tessara ordinaria). L’ordine indicato nella lista sarà l’ordine di schieramento sulle 3 scacchiere a partire dalla prima.

Ogni incontro si disputa su tre scacchiere. L’assenza di una giocatrice comporta la perdita a forfait per la giocatrice ma non per la squadra. Il tempo di riflessione è di 30’ minuti a testa su ogni scacchiera per ogni turno.

Il torneo si disputerà su un minimo di 2 turni ed un massimo di 5 su decisione dell’organizzatore. In linea di massima se il numero delle squadre è minore o uguale a 6 il torneo si svolgerà con il sistema del girone all’italiana (max. 5 turni). Con un numero di squadre maggiore di 6 sarà usato un sistema svizzero a 5 turni.

Si qualificano alla finale nazionale il 50% delle squadre partecipanti meglio classificate.

Per tutto quanto non indicato nel presente bando si fa riferimento al regolamento CISF e al regolamento di attuazione 2016.

 

Preiscrizioni: Per l'iscrizione della squadra siete pregati di:

1) scaricare l'apposito modulo che troverete cliccando sul seguente link:

Modulo di iscrizione al CISF 2016 PUGLIA

2) compilarlo in tutte le sue parti, e di inviarne scansione all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3) Dopodichè fate la preiscrizione singola per ogni giocatrice della squadra con il sistema automatico:

Per informazioni:  tel. 340-8546927,    mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.federscacchipuglia.it