Comunicato Stampa del 29.02.2016


Straordinaria affermazione al torneo Internazionale di Scacchi del “Santo” svoltosi a Padova dal 19 al 21 febbraio, della giovanissima promessa salentina Matteo PICCINNO.
Il piccolo Matteo (dieci anni) si è affermato nel difficile e tiratissimo Open C della prestigiosa manifestazione veneta, battendo avversari quotati e più grandi (anagraficamente parlando) di lui. Matteo non si è affatto intimorito, anche perché nella sua carriera scacchistica ha già accumulato un paio di titoli di campione italiano assoluto e diversi piazzamenti di prestigio.
Matteo è cresciuto nell’Accademia Salentina degli Scacchi di Pisignano di Vernole, Scuola Superiore di Scacchi, dal cui vivaio sono venuti fuori tantissimi giovani talenti.
Molto soddisfatto il Presidente, ing. Aldo Russo, che a nome del direttivo tutto, ha dichiarato che il risultato del piccolo Matteo è stimolo ed incoraggiamento per l’Accademia ad aumentare l’impegno verso i giovani, valorizzando sempre più gli emuli dei Grandi Maestri degli scacchi.

 

Foto nella sezione Galleria